La giunta stanzia 4,4 milioni di euro per scuole, sport e spazi pubblici

Opere pubbliche per 4,399 milioni di euro, in gran parte destinate alle scuole ma con attenzione anche agli impianti sportivi e agli spazi pubblici cittadini. In tutto gli interventi fissati dalla Giunta comunale, come primi schemi progettuali di lavori che saranno contenuti nel Piano triennale delle opere 2019-2021, sono sette e riguardano le scuole primarie Sandro Pertini, XXV Aprile, Donatello Gabbrielli, la scuola secondaria di primo grado Altiero Spinelli, gli impianti sportivi del Bartolozzi, il bocciodromo comunale Tamiro Martelli e largo San Zanobi. “Questa delibera anticipa le nuove opere che inseriremo nel Piano triennale – dice l'assessore alle Opere pubbliche e Vicesindaco Andrea Giorgi – in linea con quanto abbiamo fatto in questi anni diamo priorità assoluta alle scuole, dove i bambini e i ragazzi passano ore importantissime del loro tempo, agli impianti sportivi che sono fondamentali per la salute e la qualità del tempo libero dei cittadini, e al tempo stesso mettiamo il massimo impegno anche ai luoghi pubblici della città”.

Gli interventi fissati dalla delibera approvata dalla Giunta sono diffusi nei quartieri del territorio comunale.

Per la riqualificazione dell'impianto sportivo Bartolozzi l'importo è di un milione e 600mila euro, finanziato mediante mutuo.

La scuola primaria Sandro Pertini di San Giusto sarà interessata da interventi che comprendono la sistemazione esterna, il miglioramento dell'antincendio e della sicurezza, con un importo di 500mila euro.

Per la scuola primaria XXV aprile è prevista la realizzazione dell'involucro esterno, con cappotto isolante, oltre a nuovi infissi e nuovi impianti, per un investimento di 999 mila euro.

Per la riqualificazione di largo San Zanobi, l'importo fissato è di 500mila euro finanziati mediante alienazioni.

Riguardo al risanamento del bocciodromo comunale Tamiro Martelli l'importo sarà di 200mila euro.

Per il plesso scolastico della Gabbrielli la Giunta ha fissato la riqualificazione del parcheggio della scuola, il riordino del giardino e il nuovo ingresso, per un investimento di 300mila euro.

Sempre riguardo alle scuole, per la secondaria di primo grado Altiero Spinelli è fissato l'intervento di miglioramento dell'antincendio, della sicurezza e la sistemazione esterna, con un investimento di 300mila euro.

Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina