Oggi al Montale di Pontedera è andato in scena il giallo, l’autrice Barbara Baraldi ha incontrato gli alunni dell’indirizzo Economico Sociale e delle Scienze Umane, che si sono lasciati affascinare da un recente capolavoro intitolato “Aurora nel buio ”.
Il thriller si afferma come genere di eccezione per avvicinare i ragazzi alla lettura ed alla scrittura creativa.
Le ore hanno visto i giovani protagonisti, attenti lettori, desiderosi di apprendere tecniche di scrittura, interessati al difficile, ma non irraggiungibile, mondo dell’editoria.
La scrittrice ha ripercorso le tappe della sua formazione, portando i presenti in un viaggio tra le storie che fin da bambini ci permettono di esprimere e riflettere sulle paure, la ricerca della verità, di noi stessi.
Palpabile il desiderio di leggere, di farsi prendere per mano dai personaggi, di avere occhi e mente aperti al mistero. La vita ritorna attraverso le pagine dei libri ed apre strade nuove per i nostri giovani investigatori di domani.
Grazie a chi come la Baraldi conserva la curiosità inarrestabile propria dei bambini, restituendo emozioni forti ed autentiche
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro