Consiglio regionale, si parla di strutture sanitarie, pesca e cremazione

Il Consiglio regionale è convocato domani, martedì 15 gennaio alle 15.30 e mercoledì 16 alle 9.30, in seduta antimeridiana. All’ordine del giorno l’informativa della Giunta regionale sul Documento preliminare “Piano regionale per la pesca nelle acque interne”, quindi interrogazioni e mozioni.

Tra i temi oggetto di interrogazione a risposta immediata, gli accreditamenti e convenzioni tra strutture sanitarie private e il Sistema sanitario regionale della Toscana (Jacopo Alberti, portavoce dell’opposizione);
la sostituzione dei dirigenti medici dell’ospedale San Donato di Arezzo in quiescenza o che si sono dimessi (Lucia De Robertis, Pd); la “preoccupazione per un possibile depotenziamento del Centro trapianti di fegato dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Pisa, dovuta alla costituzione del Centro trapianti multi organo presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi” (Sì-Toscana a Sinistra). Ancora, il “fenomeno della cosiddetta mafia nigeriana in Toscana” (Lega); l’acquisto ed utilizzo in Regione Toscana delle protesi ed espansori mammari forniti dalla Allergan spa, attualmente ritirati dal mercato (Paolo Marcheschi, FdI); la “violazione della direttiva europea da parte della Regione Toscana per mancato assoggettamento alla valutazione d'impatto ambientale” (Giacomo Giannarelli, M5S); i servizi di cremazione sul territorio regionale e la piena attuazione della L.R. 29/2004 in materia di affidamento, conservazione e dispersione delle ceneri derivanti dalla cremazione dei defunti (Serena Spinelli, Art.1-Mdp e NicolaCiolini, Pd).

Fonte: Consiglio regionale della Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina