Importanti novità interessano da ieri il cantiere di Piazza Montanelli a Fucecchio. I lavori per la riqualificazione dell’area si sono spostati al centro della piazza lasciando libero maggiore spazio di fronte alle attività commerciali che si trovano sul lato nord-ovest, quello della stazione dei carabinieri. Senza l’intralcio delle barriere e delle attrezzature del cantiere i negozi saranno più visibili e più facilmente raggiungibili.
La situazione rimarrà quella attuale per tutto il periodo delle festività natalizie, almeno fino al 6 gennaio, consentendo così a tutti i cittadini di poter avvalersi dei servizi e di acquistare i prodotti con maggiore facilità rispetto alla precedente fase dei lavori.
La scelta logistica di spostare il cantiere per un mese è stata condivisa dall’amministrazione comunale e dagli esercenti e accettata di buon grado dall’impresa che sta eseguendo i lavori.
Sempre nella giornata di ieri è arrivata anche un’altra novità per quanto riguarda piazza Montanelli: sui pannelli che delimitano il cantiere sono stati affissi i rendering del progetto in modo tale che tutti i passanti possano prendere visione di quello che sarà l’aspetto della piazza alla conclusione dei lavori. E’ un modo per far conoscere, anche attraverso le immagini, una delle opere pubbliche più importanti di questi ultimi anni per Fucecchio.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro