Questi i principali eventi culturali e del tempo libero in programma del fine settimana nel Comune di Certaldo.
Sabato 8 dicembre, a partire dalle ore 15, con ritrovo sul parterre di Palazzo Pretorio, si terrà la tradizionale cerimonia per l’inaugurazione dei Presepi di Certaldo. Interverranno il sindaco Giacomo Cucini, l’assessore alla cultura Francesca Pinochi, il proposto Don Francesco Amati, i rappresentanti delle istituzioni scolastiche, i giovani delle scuole e le associazioni. I presepi saranno esposti in Palazzo Pretorio, nel Chiostro del Convento degli Agostiniani, nella Limonaia, nella Propositura di San Tommaso in piazza Boccaccio ed in Via Leopardi 6 nei locali della Misericordia.
Sabato 8 dicembre nelle vie del centro si terrà “Niente di Nuovo”, un mercatino dell’usato organizzato dal CCN con Certaldo, mentre domenica 9 verrà allestito il “Mercatino Natalizio”, organizzato dall’associazione €uro.
Fino al 23 dicembre nella saletta di via 2 Giugno è allestito il “Mercatino di Beneficenza”, organizzato grazie all’Associazione Ragazzi Disabili, Auser, Associazione Anthos e Larem Alberto.
Nei musei di Certaldo Alto sono invece sempre visitabili due mostre. In Palazzo Pretorio la mostra personale dell’artista Franco Franchi, “Sognando Itaca”. Alla Casa di Boccaccio la mostra di pittura “Omaggio a Boccaccio: dieci + 1”, una selezione delle oltre 700 opere di proprietà del Comune di Certaldo ed ispirate alle novelle del Decameron; l’attuale allestimento vede esposte opere che hanno come tema la decima giornata del Decameron. I musei sono visitabili dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 16,30, ingresso cumulativo euro 4,00 comprensivo di visita di musei e mostre. Info tel. 0571 656721.
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro