Controlli straordinari contro lo spaccio di droga e contro le violazioni del codice della strada da parte dei carabinieri di San Miniato. Negli ultimi giorni i militari, con l'aiuto di una unità cinofila, hanno intensificato i controlli che hanno portato a due denunce e svariate segnalazioni. Inoltre sono state elevate 24 violazioni al Codice della Strada, controllati 635 automezzi, identificate 798 persone, effettuate 29 perquisizioni personali d’iniziativa e domiciliari, ritirate 2 patenti di guida e 5 carte di circolazione.
Nel dettaglio sono stati denunciati, in Stato di Libertà, un sessantaquattrenne residente nel Comune di Altopascio, sorpreso dai militari con un bilancino di precisione e quattro dosi di cocaina. Altra denuncia per un trentaquattrenne rumeno residente a Viareggio, controllato dai carabinieri della Stazione di Santa Maria a Monte alla guida di un’autovettura con patente e carta di circolazione falsificata. I documenti sono stati sequestrati il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Sono stati segnalati, all’Autorità Amministrativa un trentenne di Montecatini Terme, sorpreso nel Comune di Castelfranco di Sotto con 4,8 grammi di hashish, un trentasettenne di Pieve a Nievole (PT), sorpreso nel Comune di Castelfranco di Sotto con 1,65 grammi di cocaina, e un cinquantenne Senegalese residente in Montopoli in Val d’Arno sorpreso a piedi presso la Stazione Ferroviaria di San Miniato con 2,7 grammi di marijuana.
Proposte alla Questura di Pisa quattro persone, nel dettaglio: un provvedimento per l’irrogazione dell’Avviso Orale, uno per l’irrogazione della Sorveglianza Speciale e due per fogli di via obbligatori dai Comuni di San Miniato e Montopoli in Val d’Arno.
Richiesto ed ottenuto dalla Questura di Pisa un provvedimento per divieto di ritorno nel Comune di Santa Maria a Monte a carico di un’ulteriore persona.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro