Primarie PD, convenzioni di circolo: fissate le date

Le primarie del Pd si terranno il 3 marzo 2019. Lo ha deciso la direzione del partito che ha approvato il regolamento congressuale. Il 12 dicembre scadrà il termine per la presentazione della candidature e il 2 febbraio si terrà la convenzione nazionale.  Al momento sono sette i candidati a segretario nazionale: Nicola Zingaretti, Marco Minniti, Maurizio Martina, Francesco Boccia, Dario Corallo, Maria Saladino e Cesare Damiano.

Dal 7 al 23 gennaio si terranno le convezioni di circolo, alle quali possono partecipare iscritti e simpatizzanti, hanno diritto di voto e di parola tutti gli iscritti al Pd che abbiano rinnovato la tessera per l’anno 2018. Ci si può iscrivere, ma solo on line sul sito del partito democratico, da domani 3 dicembre alle ore 12.00 fino al 21 dicembre.

Durante le convenzioni di circolo verranno presentate le liste collegate ai candidati e al termine delle votazioni si eleggeranno i delegati per ciascuna lista alla convenzione territoriale, che si terrà il 29 o 30 gennaio.

Alle primarie del 3 marzo per l’elezione del segretario e dell’assemblea nazionale possono partecipare le elettrici e gli elettori che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Pd e di sostenerlo alle elezioni.

Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina