Colletta Alimentare, da Capraia e Limite 870 kg di prodotti

Per la prima volta, quest’anno, anche l’istituto comprensivo di Capraia e Limite ha partecipato alla Colletta Alimentare indetta dal Banco Alimentare della Toscana. Si tratta di un’iniziativa che mira a recuperare le eccedenze per condividerle con coloro che donano il proprio tempo per aiutare i più poveri.
Delle 510 tonnellate raccolte in Toscana, dalle scuole di Capraia e Limite sono state realizzate 86 scatole, per un totale di 870 chilogrammi di prodotti alimentari suddivisi tra olio, alimenti per l’infanzia, riso, biscotti, sughi e pelati, prodotti di vario genere a lunga conservazione.

La raccolta, a cui ha preso parte anche la Caritas, è stata organizzata la scorsa settimana e il trasporto delle scatole dalle scuole al centro di raccolta di Fibbiana (Montelupo) è stato possibile grazie all’intervento con i propri mezzi della Pubblica Assistenza Croce d’oro di Limite sull’Arno.

“Il Comune non può che essere lieto di fatti del genere, che dimostrano la disponibilità della popolazione di Capraia e Limite e il desiderio di aiutare gli altri. Fa piacere che abbiano partecipato anche tutte le scuole, con la collaborazione preziosa e proficua del dirigente, degli insegnanti, dei collaboratori scolastici, perché il valore della solidarietà potrà avere più radicamento nella società se viene trasmesso fin dalla giovane età. Grazie a tutte le famiglie degli alunni e a tutti coloro che si sono impegnati nella raccolta. Infine, ma non ultima, una menzione particolare per la Pubblica Assistenza di Limite, che ha svolto un ruolo fondamentale nel trasporto delle scatole mettendosi al servizio delle scuole e della comunità in pieno spirito associativo”, commenta l’assessora alle Politiche Sociali Rosanna Gallerini.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina