Per il Parlamento regionale degli studenti della Toscana (Prst) scocca la XVI legislatura e la seduta di insediamento, come tradizione, si terrà a palazzo del Pegaso.
L’appuntamento è per giovedì 29 novembre 2018 alle 10.30, in aula consiliare (via Cavour, 4 - Firenze), dove ai saluti istituzionali seguiranno le comunicazioni del presidente del Parlamento degli studenti,Alessandro Gazzetti, la presentazione e le elezioni dei vicepresidenti e gli interventi di fine seduta.
In Consiglio regionale, gli studenti parlamentari arriveranno dopo il seminario residenziale a Montecatini Terme (Pistoia), una sorta di full immersion nella legge e nel disciplinare di funzionamento dello stesso Prst, spaziando dalla legge istitutiva ai progetti delle commissioni consiliari, per riflettere in particolare su un tema. Quest’anno i lavori si sono concentrati su “Ambientiamo il futuro”, tra potenzialità e opportunità dell’energia rinnovabile e viaggi tra l’insostenibile consumo di suolo e un possibile futuro.
Giovedì 29 la parola andrà ai giovani parlamentari; come da legge regionale istitutiva del Prst (la 34 del 2011), i consiglieri regionali sono invitati a partecipare.
Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro