Il Comune di Capraia e Limite aderisce all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)

È tutto pronto per l’adesione all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, uno dei capisaldi del Piano Crescita Digitale. Anche Capraia e Limite, da oggi, entrerà a far parte operativamente dell’ ANPR, che permetterà di accorciare le procedure relative ai dati anagrafici.

Con ANPR le amministrazioni potranno dialogare in maniera efficiente tra di loro avendo una fonte unica e certa per i dati dei cittadini.

Al fine di favorire il passaggio da un punto di vista organizzativo e completare le operazioni di subentro, l’ufficio Anagrafe di piazza VIII Marzo 1944 n.9 resterà chiuso nella giornata di mercoledì 28 novembre e nella mattinata di giovedì 29 novembre per le operazioni di attivazione. L’ufficio aprirà regolarmente nel pomeriggio del 29 alle ore 15,30, fermo restando la possibilità di alcuni disservizi e/o interruzioni dovute al nuovo sistema informatico.

Per il servizio Protocollo, sarà possibile rivolgersi agli uffici ubicati al primo piano.

ANPR è una banca dati nazionale presso il Ministero dell’Interno in cui confluiranno progressivamente le anagrafi dei Comuni italiani, con la possibilità di costituire un sistema integrato che consente di svolgere i servizi anagrafici e di consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche, e diventare un punto di riferimento unico per l'intera Pubblica amministrazione e per i gestori di pubblici servizi.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina