M5S all'ospedale di Pontedera, Nardini (Pd): "Inutile iniziativa da avanspettacolo"

Il "blitz" all'ospedale di Pontedera dei Consiglieri grillini Galletti e Quartini è una modalità inadeguata e strumentale per chi è stato eletto ad importanti cariche istituzionali. Dopo non essersi mai curati di proporre reali soluzioni per la sanità regionale e locale, provano a compensare con effetti speciali da campagna elettorale. A tutti i livelli i rappresentanti grillini, più che amministratori seri, sembrano dei cartonati da selfie. Quando si affrontano questioni così delicate come la salute delle cittadine e dei cittadini si organizzano incontri con chi opera nella struttura e con chi rappresenta lavoratori e pazienti, non si fanno visite mordi-e-fuggi utili solo a farsi fotografie per i giornali. Per questa ragione intendo organizzare un incontro con il direttore, gli operatori, i sindacati e le associazioni dei pazienti per confrontarmi con loro sulla situazione del nostro ospedale.

Nessuno dice che tutto va bene, che la sanità toscana è perfetta, ma le criticità si affrontano seriamente, non certo con i "blitz". Non c'è bisogno del clamore per risolvere i problemi, anzi.

Le strutture dove si affronta un tema così importante come la salute, dove lavorano ogni giorno persone serie e competenti, non devono diventare teatro di iniziative estemporanee da avanspettacolo che non risolvono niente. La campagna elettorale non si fa negli ospedali.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina