Artefacendo , In Piazza dei Ciompi a Firenze arriva l’artigianato artistico


Arriva domani, 24 novembre, in Piazza dei Ciompi, a Firenze, una nuova mostra mercato dedicata al meglio dell’artigianato artistico fiorentinoArtefacendo organizzata da CNA Firenze Metropolitana con Artex, il centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana e il Patrocinio del Comune di Firenze.

Non solo sarà possibile ammirare e comprare i manufatti degli artigiani di tutti i settori dell’artistico (legno, carta, vetro, ceramica, pelle, arte del ferro, oro e argento), ma anche vedere i maestri direttamente all’opera, impegnati nel loro lavoro, dal vivo.

“Un modo per promuovere e far riscoprire le maestranze artigiane che si sposa con l’opera di riqualificazione di alcuni dei luoghi iconici del centro storico fiorentino, come Piazza dei Ciompi, recentemente compiuta dall’Amministrazione Comunale” commentaLuca Tonini, Presidente CNA Firenze Città. 

"Dai libri e fiori all'artigianato: ecco un'altra offerta che caratterizzerà le fiere del fine settimana in Piazza dei Ciompi. Un appuntamento da non perdere anche per i visitatori che ci verranno a trovare" commenta Cecilia del Re, Assessore allo Sviluppo economico e turismo di Firenze. 

Questo sarà il fine settimana del Black Friday, ma prima di fare acquisti online, fatevi un giro tra i negozi della città (molti aderiscono al Black Friday), Piazza dei Ciompi compresa. Troverete ottime occasioni con quella qualità che solo il Made in Italy sa offrire e quelle cordialità e competenza che un rapporto d’acquisto virtuale non può assolutamente dare” conclude Tonini.

Artefacendo sarà in Piazza dei Ciompi dalle ore 10 alle 20.

Fonte: Ufficio Stampa Cna Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina