“Suggerisco al consigliere Cellai di informarsi prima di lanciare accuse di improvvisazione e incapacità. Se avesse letto gli atti e le ordinanza dell’Amministrazione avrebbe scoperto che i lavori erano programmati in orario notturno e il problema che si è verificato stamani in piazza San Marco è stato causato da un errore della ditta”. È quanto dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti replicando al consigliere di Forza Italia Jacopo Cellai.
“La ditta ha sbagliato – ribadisce l’assessore –. L’ordinanza autorizza i lavori soltanto di notte, dalle 21 alle 6. Invece stamani, anche a causa di un piccolo guasto della macchina fresatrice, le lavorazioni sono continuate fin dopo le 8”.
Gli uffici della mobilità, che erano presenti in cantiere sia ieri sera che questa mattina, specificano che nel tratto interessato dai lavori la circolazione era già stata riaperta a parte in una piccola area dove non sono riusciti a terminare l’asfaltatura, ma i mezzi sono stati tolti dalla strada intorno alle 8.15 con ripercussioni sulla circolazione.
“I tecnici della mobilità hanno ribadito alla ditta che gli orari dell’ordinanza devono essere rigorosamente rispettati nelle altre notti programmate per i lavori. E intanto per la violazione di stanotte sarà multata” conclude l’assessore Giorgetti.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro