Violenza sulle donne, Alberti: "Via i permessi di soggiorno per chi delinque"

In un solo giorno, ci sono stati due episodi di violenza nei confronti delle donne: la ragazzina di 15 anni che è stata palpeggiata da un uomo di colore e il tentato omicidio di una donna incinta da parte del convivente marocchino. Alberti: “Via i permessi di soggiorno, chi delinque non deve restare qui”

“E’ sconcertante quel che è accaduto negli ultimi giorni – spiega il consigliere regionale Jacopo Alberti – neanche il tempo per congratularsi con i Carabinieri che hanno identificato e denunciato l’uomo che ha molestato la 14enne a Le Piagge, e ci siamo trovati a leggere di un’altra adolescente molestata, e una donna quasi uccisa. Questi soggetti, che sono tutti stranieri, devono andarsene. Grazie al decreto sicurezza, possiamo finalmente liberarcene, revocare loro i permessi di soggiorno e rispedirli nei Paesi d’origine”.

“Per anni abbiamo ‘importato’, grazie alla compiacenza della sinistra, delinquenti di ogni genere – dice Alberti – accolti sui territori e ai quali sono stati concessi, forse con troppa leggerezza, i permessi di soggiorno umanitari o lo status di rifugiati politici. Ma come, concediamo rifugio politico e umanitario a  stupratori e assassini?”

“E’ evidente – aggiunge Alberti – che la giustizia non è stata in grado di dare risposte: è di stamattina la lettera di una studentessa australiana che racconta il proprio calvario per uscire dall’incubo della violenza subita 5 anni fa. E l’aggressore adesso è già libero di circolare per Firenze. Se ci fosse già stato il decreto sicurezza, questo soggetto sarebbe stato rispedito nel suo Paese. Invece è ancora qui, libero di violentare e molestare altre ragazze. E’ inaudito”.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina