Saltavanti Empoli show, grandi risultati nella fase interregionale

Sabato 10 e Domenica 11 Novembre a Montevarchi è andata in scena la fase interregionale (zona tecnica) del Campionato Gold Allieve a squadre della Federazione Ginnastica D’Italia, categorie 3B e 3°.

Sabato la Saltavanti era presente nella categoria 3B con la squadra che il mese scorso si era laureata Campione Regionale, composta da Valentina Nelli, Chiara Tognetti, Sofia Tonelli, Greta Zalli e Sara Giannecchini e Mali Elisabeth Santos della società Gym Planet. Dopo una bella gara, seppure ancora sporcata da qualche errore, le atlete empolesi si aggiudicano di misura la sfida, staccando infatti la seconda classificata di diversi punti (migliorando il proprio punteggio rispetto alle due precedenti prove regionali) e vincendo pure il titolo interregionale della Zona Tecnica e conquistando di diritto l’ammissione diretta alla finale nazionale di Jesolo. La premiazione è avvenuta per mano di un ospite d’eccezione: Ilary Blasi, presente a Montevarchi per vedere la figlia che gareggiava per una società romana.

Nel pomeriggio di Domenica invece ha avuto luogo la categoria 3A, nella quale Saltavanti-Empoli ha schierato la sua squadra Campionessa Regionale dello scorso mese, composta da Giulia Benassai, Lavinia Boiarin, Francesca Coppeto, Viola Donati, Sara Petitto e Lucrezia Crecca della società Ginnica Giglio. Dopo una gara con qualche errore le atlete empolesi si sono classificate seconde(migliorando già il punteggio della fase Regionale) e guadagnandosi di diritto la qualificazione diretta alla Finale Nazionale di Jesolo nel primo fine-settimana di dicembre.

Fonte: ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro

torna a inizio pagina