La Marina in visita al Calasanzio di Empoli

Il 9 novembre, nell’aula magna dell’Istituto Scientifico Calasanzio di Empoli, il capitano di fregata dell’Accademia Navale di Livorno Diego Priami e il tenente di vascello Daniele Buonocore hanno tenuto una conferenza di orientamento per l’inserimento nel mondo del lavoro a favore degli studenti delle classi 3°, 4° e 5°.

Durante l’incontro, a cui hanno partecipato 82 studenti e 6 docenti, sono state illustrate le varie possibilità di arruolamento nella Marina Militare e le opportunità di studio e specializzazione professionale che i giovani potranno intraprendere nella Forza Armata. Il personale militare dell’Accademia Navale che è intervenuto nella scuola, oltre ad illustrare i requisiti necessari per partecipare ai bandi di concorso, ha condiviso con i ragazzi alcuni momenti significativi della propria carriera.

Al termine è stata effettuata una foto ricordo dell’evento ed è stato donato al dirigente scolastico Marta Mauriello e alla responsabile dell’orientamento in uscita Carla Bianchi, il libro “Italian Navy” dove sono ritratte numerose immagini delle significative attività istituzionali che la Marina Militare Italiana svolge quotidianamente.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina