Sabato 10 ore 21:30 e Domenica 11 ore 17:00 prenotazioni circolo MCL Fibbiana tel. 0571 541021 ultime due occasioni per vedere la commedia comicissima che ha riscosso due sold out nel primo fine settimana di programmazione.
Ma parliamo degli interpreti di questo successo:
Il grandissimo Mario Altemura è Garibaldo Starnazzi il brillantissimo bisnonno pieno di battute e di trovate geniali per sistemare tutte le situazioni che si presentano nel corso della storia.
Filippo Dispensieri si è tagliato il pizzetto per vestire i panni della Signora Medea e lo fa alla grande, interpretando la divertente ed autoritaria nuora del bisnonno in maniera esilarante e risultando molto credibile nei panni di una donna.
Susanna Bertozzi, come sempre bravissima, è Berenice la figlia di Medea, madre di due figli che si trova con le sorelle in mezzo alla disputa tra il nonno e la mamma in un crescendo di situazioni esilaranti.
Carlotta Centi è Beatrice sorella di Berenice neo moglie di Dante Galletti, Francesco Marzocchini, con il quale si esibisce in una esilarante serie di effusioni e coccole. La loro intesa è perfetta e fanno divertire il pubblico con i loro siparietti, bravissimi.
Silvia Carrai è Addolorata la terza sorella, che è addolorata sia di nome che di fatto e Silvia è bravissima ad interpretare una donna talmente eccessiva nelle sue lamentele da risultare divertentissima.
Nicola Tani, sempre molto preciso e pungente, è Sansone Fortini marito esasperato di Berenice che sarà complice del bisnonno per l’epilogo della storia.
L’esilarante Alessio Innocenti è Eliodoro Innocente, l’avvocato che gestirà la causa in un crescendo di gag e situazioni comicissime insieme all’ottimo e camaleontico Mirko Terrosi nei panni dell’improbabile e divertentissimo Marchionni, il giovane di studio. L’intesa dei due è perfetta e si ripercuote in maniera deflagrante sulle situazioni comiche che arrivano a far ridere tutti, attori compresi.
Rachele Bartoli, all’esordio su palco dell’Aurora, è Caterina la figlia di Berenice una bambina dispettosa e un pò impertinente ma simpaticissima nei duetti con il bisnonno e la zia Addolorata che lei chiama anche Crocifissa per via delle continue lamentele. Un esordio ottimo per Rachele alla quale auguriamo di proseguire su questa strada, come si suol dire buona la prima!
Il sempre simpaticissimo e bravissimo Lorenzo Augier è Sandro, fratello di Caterina con velleità artistiche e segretamente innamorato della bella Letizia la pizzicagnola interpretata da Caterina Centi sempre brava e simpaticissima.
Infine la regia di Mario Altemura insieme a Gabriella Manfriani è sempre eccezionale nei tempi e nel ritmo dato a tutta la commedia, rendendola effervescente e senza il minimo calo nei tempi comici per tutto il tempo della rappresentazione.
La compagnie Teatrale il Giglio dimostra nei fatti di essere più di una compagnia ma una grande famiglia che sa divertirsi e far divertire chi la segue senza mai scadere nella volgarità, e che sa accogliere e far crescere con amore i nuovi arrivati come la giovane Rachele.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro