Contributi CariPt, Bonacchi e Tripi: "Risorse insufficienti"

Decisamente insufficienti. Così i capigruppo Bonacchi (Pistoia Città di Tutti) e Tripi (PD) sulle risposte del Sindaco all'interpellanza da loro presentata a chiarimento della nota vicenda dei contributi CariPt per la scuola La Girandola e Palazzo Fabroni.

"Il Sindaco ha affermato che occorre attenersi agli atti ufficiali: noi lo abbiamo fatto, lui no. Infatti, nel formulare l'interpellanza, ci siamo basati unicamente sulla corrispondenza ufficiale intercorsa tra i due Enti. Il Sindaco invece, nel suo comunicato stampa n. 497 del 24 settembre, ha sostenuto che la precedente Giunta avrebbe consapevolmente tenuta nascosta alla città la revoca dei finanziamenti CariPt. Affermazione gravissima, sulla quale il sindaco, a domanda precisa, non ha affatto receduto. Si conferma quindi un'accusa grave, e scorretta.
Ma a destare sconcerto è la serenità con cui il Sindaco ha fatto finta di non avere responsabilità nell'aver confermato in bilancio le poste relative ai finanziamenti revocati, senza approfondire la verifica sulle fonti, prevedendone addirittura la spesa per Palazzo Fabroni. Dove era Tomasi, quindi, quando ha firmato il suo primo bilancio di previsione 2018?
L'unica certezza rimane la strumentalizzazione politica della vicenda da parte del Sindaco, che ha lanciato accuse gravissime senza andare in profondità, cercando semplicemente di prolungare una campagna elettorale che ormai è finita da tempo.
Auspichiamo infine, come già più volte detto, che la Fondazione confermi la volontà di contribuire al miglioramento di strutture così importanti per la collettività.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina