Torna l’appuntamento con l’Orientamento Universitario organizzato dall'Informagiovani del Comune di Fucecchio.
Dopo gli incontri in classe degli anni scorsi, quest'anno gli appuntamenti si fanno più intensi e variegati per iniziare già da subito a fornire un supporto alla scelta accademica.
Lo Sportello di Orientamento Universitario diventa quindi, per gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori provenienti da Fucecchio e da tutto l’Empolese Valdelsa e dal Valdarno Inferiore, un momento per essere guidati in un excursus tra le numerose proposte universitarie alla scoperta dei corsi e delle loro specificità.
l futuri studenti universitari potranno conoscere le principali Università e sciogliere tutti i dubbi su cosa e dove studiare, su quali borse di studio, sbocchi occupazionali, requisiti di ammissione, strutture e servizi delle Università siano loro necessari.
Gli operatori dell'lnformagiovani gestiranno e condurranno lo sportello di orientamento universitario che si terrà su appuntamento ogni secondo martedì del mese a partire dal 13 Novembre all'orario concordato alla prenotazione.
L’obiettivo principale dei processi di orientamento è facilitare il riconoscimento di percorsi in sintonia con ideali, valori e desideri di ogni ragazzo in modo da consentire una progettualità autentica, proattiva e flessibile.
Per rendere la scelta autentica e solida è importante che ciascuno studente rintracci dentro di sé la motivazione e il significato delle proprie scelte in modo da individuare anche eventuali seconde scelte.
Per maggiori informazioni e prenotazione InformaGiovani & Servizi per l’Impiego Piazza La Vergine, 21 – Fucecchio – tel. 0571.23331
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro