Cibo più solidarietà, cena e gara di torte a Staffoli

Sabato 24 novembre a Staffoli (Santa Croce sull'Arno) si terrà una cena con annessa gara di torte. Al centro Avis di via Foscolo dalle 19 prenderà il via una serata all'insegna della solidarietà, dato che il ricavato sarà devoluto per la ricerca contro il cancro. La serata è organizzata da Tutti per Feno - con la collaborazione di Avis e Pro Loco - ed è in memoria di Francesco Bocciardi, giovane staffolese venuto a mancare l'anno scorso.

Cuoco e pasticcere provetto, Bocciardi sarà 'ricordato' con un'apposita gara di torte: una giuria di esperti premierà il vincitore con un corso di una giornata alla scuola di pasticceria Gustar di Pistoia. Per quanto riguarda la cena il menù sarà a base di farinata lucchese, pappardelle al colombaccio, rosticciana, salsicce e patate al forno, oltre al dolce e alle bevande.

Per quanto concerne 'Staffoli Cake Star', il regolamento è il seguente, stando a quanto si legge sull'evento ufficiale Fb:

1. Possono partecipare alla gara di torte “Staffoli Cake Star” tutti i dilettanti amanti dei dolci senza limiti di età.
2. Ogni partecipante dovrà presentare 2 torte identiche, 1 da esporre ed 1 da far assaggiare.
3. Sono ammesse alla gara solo torte artigianali realizzate in ambito domestico. Non sono ammesse torte comperate e/o torte di pasticceria, laboratorio. (non si accettano dolci al cucchiaio e preparati con creme crude come il tiramisù)
4. Ogni concorrente garantisce la salubrità degli ingredienti utilizzati ed è responsabile degli allergeni presenti nelle proprie torte.
5. Ogni torta sarà esposta con un cartellino che riporterà il numero assegnato al partecipante e se presente un nome o un breve descrizione della torta. I cartellini saranno forniti dall’organizzazione.
6. L’iscrizione e le torte devono essere presentate entro le ore 19:30 del 24/11/18.
7. L’iscrizione alla gara è gratuita.
8. Il giudizio finale delle torte è composto dal giudizio popolare del pubblico a cena e da una giuria tecnica.
9 Saranno assegnati: al 1° classificato Il premio “Staffoli Cake Star” e un voucher per partecipare ad un corso professionale di pasticceria della durata di un giorno presso la Scuola di Arti Bianche
Gustar a Pistoia.
10. L’iscrizione alla gara di torte implica l’accettazione del presente Regolamento.

PRENOTAZIONI (CENA e GARA DI TORTE) - Marta: 3285416691 - Federico: 3462752771 - Mara: 057137091

Gianmarco Lotti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina