Investe tre giovani in Versilia e fugge, una è grave. L'autore si costituisce nel pomeriggio

Tre giovani sono stati investiti da un pirata della strada in Versilia di fronte a una discoteca, uno di loro è grave. Il fatto è avvenuto a Marina di Pietrasanta alle 4 di oggi, giovedì 1 novembre. I tre stavano uscendo da un locale e stavano attraversando il lungomare sulle strisce pedonali, quando una vettura li ha colpiti in pieno ed è fuggita. In quel momento stava piovendo a dirotto.

Una ragazza è ricoverata all'ospedale Versilia in gravi condizioni. Un ragazzo, originario di Ostuni (BR), è in ospedale a Livorno ma non risulta in pericolo di vita anche se è in codice rosso. Il terzo giovane, marchigiano, ha avuto conseguenze meno gravi. La polizia stradale di Lucca e Viareggio sta esaminando anche i filmati di telecamere.

La ragazza trasportata al Versilia ha 19 anni, arriva da Sassari ma vive a Pontedera. È stata trasportata in ospedale a Camaiore con traumi cranico, toracico e agli arti. Gli altri due ragazzi sono entrambi studenti universitari a Pisa.

Il pirata della strada si costituisce

C'è un importante aggiornamento alle 15 di oggi riguardo il caso di Marina di Pietrasanta. Si è costituito l'uomo che ha investito i tre pedoni sul lungomare. Accompagnato dall'avvocato, si è presentato in caserma di sua spontanea volontà, anche se la polstrada aveva già individuato l'auto e stava anche per rintracciarlo. Si tratta di un 31enne italiano nato in Germania e residente a Lucca. Ora i poliziotti stanno effettuando
alcuni accertamenti per chiarire meglio la dinamica  dell'incidente, comprendere i motivi della sua fuga e definire  le circostanze dell'episodio. Il 31enne è trattenuto negli uffici della Polizia Stradale.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pietrasanta

<< Indietro

torna a inizio pagina