Lavori lungo via della Pesa, cambia la viabilità a Montelupo

I residenti nella frazione di Graziani da tempo chiedevano la messa in sicurezza di una percorrenza pedonale che collega il cimitero dell’Ambrogiana con via Marzabotto, tanto che il progetto era rientrato nell’elenco di quelli votati nel bilancio partecipato, nell’ormai lontano 2012.

Lunedì 5 novembre partiranno i lavori per la realizzazione di un marciapiede, la cui durata sarà circa di 5 settimane, condizioni meteo permettendo.

Per realizzare i lavori in modo da ridurre al minimo i tempi e garantire la sicurezza degli operai è necessario prevedere un cambiamento della viabilità.

Sarà istituito un senso unico per coloro che dalla Statale 67 devono raggiungere Turbone. Chi da Turbone dovrà andare verso la Statale 67, invece, dovrà svoltare in via Lami.

L’intervento, il cui costo è stimato intorno ai 35000 euro, dovrebbe essere risolutivo per diversi problemi evidenziati dai residenti e permetterà anche di testare alcune soluzioni legate all’organizzazione della viabilità della zona Graziani.

«Con questa opera che andiamo a realizzare proseguiamo l’attività di messa in sicurezza delle strade e in particolare dei pedoni e nello stesso tempo diamo risposte alle richieste della cittadinanza e delle frazioni», afferma il sindaco Paolo Masetti.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina