Nuovi interventi finalizzati al miglioramento del servizio del Trasporto pubblico locale nei territori del Chianti. È mirata a rispondere alle esigenze dei lavoratori e degli studenti la riattivazione della corsa delle ore 7 da Cerbaia verso Firenze che partirà da lunedì 29 ottobre, intervento cui si aggiunge il piano di potenziamento delle linee che favoriscono il rientro a casa degli studenti dagli istituti superiori di Scandicci.
Nello specifico resta confermata la corsa delle ore 13.15 per gli studenti dell’uscita della quinta ora degli Istituti Statali d’Istruzione superiore Russell - Newton, Meucci e Galileo di Scandicci e per l’uscita delle ore 14.15 dell’Itt Marco Polo di Firenze. Tali soluzioni sono state definite in base ad un percorso di verifiche e di valutazioni, intercorse tra la Regione Toscana, il Comune di San Casciano, la Città Metropolitana e l’azienda Busitalia.
“Il nostro impegno, legato ad un percorso costantemente condiviso con gli enti e i soggetti preposti, è volto a migliorare la funzionalità del servizio in tutto il territorio ed in particolare nelle aree decentrate – dichiara il sindaco Massimiliano Pescini - un obiettivo di primaria importanza che parte dall’ascolto delle esigenze della popolazione e delle fasce di utenze che maggiormente necessitano del servizio su gomma, in questo caso interveniamo col ripristino di una corsa a Cerbaia e confermiamo l’ottimizzazione delle linee scolastiche per rendere tempi e modalità consoni ai bisogni degli studenti che frequentano gli Istituti di Scandicci e Firenze”.
Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa
<< Indietro