Paura a Santa Croce, inseguimento in auto durante il mercato in centro

Momenti di paura questa mattina a Santa Croce sull'Arno dove un uomo, nel tentativo di fuggire dalla polizia municipale, ha iniziato una serie di pericolosissime manovre nel centro cittadino pieno di persone accorse per il mercato settimanale. Un inseguimento durato alcuni minuti che si è concluso in piazza del Popolo e che poteva avere conseguenze ben più gravi.

L'uomo alla guida, un italiano classe 1985, è stato fermato dalla polizia municipale e ha dichiarato agli agenti che di aver avuto "un attacco di panico". Dai primi controlli effettuati non sembrano esserci ragioni per il folle gesto, ma la polizia municipale sta continuando gli accertamenti.

L'inseguimento è iniziato in via di Pelle quando l'uomo non si è fermato all'Alt, poi una serie di rossi, divieti di accesso e infrazioni al codice della strada. Fortunatamente nessuno è stato investito, nonostante fossero molte le persone in zona. L'auto della municipale è riuscita a tagliargli la strada in piazza del Popolo all'altezza di 'Spartaco' e ha porre fine all'inseguimento. L'uomo ha subito dato segni di instabilità ed è stato trascinato con la forza fuori dall'auto.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina