"Proprio perché la Regione pensa ai suoi cittadini, si occupa, responsabilmente, dei migranti e di sostenere tutte le esperienze che, come quella di don Biancalani, hanno l'obiettivo di favorire dialogo, integrazione, legalità". L'assessore alla presidenza e all'immigrazione, Vittorio Bugli, respinge al mittente le polemiche della sindaca di Cascina, Susanna Ceccardi, a proposito del protocollo firmato oggi dal presidente Enrico Rossi con il parroco della chiesa di Vicofaro, don Massimo Biancalani.
Ceccardi aveva scritto quest'oggi su Facebook: "Arriva il soccorso rosso. Dopo i controlli delle forze dell'ordine che hanno portato alla chiusura la struttura di accoglienza migranti di Don Biancalani, arriva in suo aiuto Enrico Rossi, che propone in alternativa una struttura di proprietà della Regione a Montecatini. Dagli amici rom agli amici profughi , in regione si fanno protocolli per tutto, meno che per aiutare i cittadini Toscani. Nel 2020 si cambia registro!"
"Ceccardi – prosegue – ha voluto scrivere l'ennesimo, scontato capitolo dell'interminabile campagna propagandistico-elettorale della Lega. Ma questo gioco diventa sempre più sfacciato e irresponsabile. E' evidente che non c'è nessun interesse da parte leghista a governare un fenomeno epocale come quello delle migrazioni: si tagliano risorse, si riducono i diritti e l'obiettivo vero è quello di creare nuovo disordine. La Toscana segue un'altra strada".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro