“Nella mattinata di oggi abbiamo trovato la porta della stanza concessa dall’Università alla nostra lista in quanto democraticamente eletta negli organismi istituzionali universitari imbrattata da minacce. Non è accettabile che all’interno di aule universitarie possa succedere che in modo indisturbato e impunito alcuni nullafacenti possano imbrattare con minacce e offese aule di rappresentanza studentesca vissute da studenti che tutti i giorni con sacrificio si impegnano per migliorare l’università.”
“Non saranno certo degli pseudo studenti, che tutto fanno fuorché studiare, a intimorirci o impedirci di fare politica. Le scritte si cancellano: ciò che resta è la passione, il coraggio e la dedizione con cui i militanti di Azione Universitaria ogni giorno si impegnano per affermare ciò in cui credono. Le forza delle nostre idee sarà sempre maggiore e non si fermerà in nessun caso, figuriamoci se davanti a questo.”
“Chiediamo al Rettore che sia garantita la libertà di poter fare politica a favore degli studenti all’interno dei plessi universitari.”
Fonte: Azione Universitaria
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro