"Non possiamo che essere soddisfatti per la notizia, appresa ieri, sulla reintroduzione della validità dei titoli di viaggio regionali Trenitalia per l’utilizzo gratuito della tramvia nella tratta Porta al Prato/Leopolda-Stazione Santa Maria Novella”. E’ quanto hanno affermato il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni e di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti. I due primi cittadini nelle scorse settimane, a seguito di alcune segnalazioni di pendolari che avevano fatto presente la cancellazione di tale agevolazione, avevano richiesto all’assessorato regionale ai trasporti e mobilità di reintrodurre la possibilità di viaggiare gratuitamente nella tratta tranviaria Leopolda – Stazione per i possessori del biglietto regionale di Trenitalia.
“Molti cittadini dei nostri territori – hanno spiegato Bagni e Masetti- utilizzano la linea ferroviaria Empoli-Firenze Porta al Prato e abbiamo ricevuto e girato all’assessorato regionale anche una raccolta di firme, con più di 300 firmatari, proprio sull’argomento”.
“Crediamo che, nell’ottica di una visione integrata della mobilità metropolitana e regionale, sia positivo riuscire a portare avanti richieste comuni fra più territori, come in questo caso, - hanno concluso i due sindaci- dove abbiamo raccolto un’istanza molto sentita per i cittadini di Lastra a Signa e Montelupo”.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro