Prosegue il ciclo di incontri dedicati al benessere e alla salute della donna organizzati dall’associazione sanminiatese CA.TE.RI.NA. no profit . Sabato 27 ottobre 2018 alle ore 16:00 presso la Sala del Bastione di San Miniato si terrà la conferenza “Tra parole e canto… Vibrazioni per la vita. Quando la medicina incontra la musica per parlare di prevenzione ”. Relatori della conferenza saranno la prof.ssa Jenny Fumanti e il dottor Nicola Lo Conte.
La prof.ssa Fumanti, musicoterapeuta, cantante e componente della Task Force Internazionale Health and Well-Being - Salute e Benessere della Business and Professional Women International, avrà il compito di accompagnare il pubblico nel mondo della musica e del canto e spiegherà come l’ascolto e l’uso consapevole della propria voce siano importanti per accedere al mondo dell’armonia, per ritrovare e aumentare l’autostima, risvegliare l’energia vitale per la salute e il benessere della persona. E presenterà il suo metodo di musicoterapia vocale e canto terapia VOCE E CANTO NATURALE® i cui corsi, promossi dall’associazione CA.TE.RI.NA., sono attivi presso i locali di Vocintransito a Ponte a Egola. Il dottor Lo Conte, oculista e medico olistico, accompagnerà il pubblico presente nel mondo della medicina che incontra la musica, con due interessanti interventi : DAL PENSIERO IMMATERIALE, ALLA CREAZIONE DELLA VOCE E DEI SUONI. Percorso bidirezionale e MALATTIE MULTIFATTORIALI. Guarigione multidisciplinare.
Alla conferenza , dedicata all’ottobre rosa – mese della prevenzione dei tumori femminili - sarà presente la vice sindaco e assessore alle Pari Opportunità Chiara Rossi. Per l’occasione il Comune di San Miniato accenderà la Rocca di rosa a sostegno della propaganda di sensibilizzazione per la lotta ai tumori femminili.
Durante l’evento, inoltre, verrà consegnato il Premio CA.TE.RI.NA. DONNE per il FUTURO. Un riconoscimento che il Consiglio Direttivo dell’associazione ha pensato per le donne coraggiosamente in cammino per il sostegno all’innovazione e al miglioramento della vita.
L’evento ha il patrocinio del Comune di San Miniato e la collaborazione delle Sezioni F.I.D.A.P.A. BPW ITALY di LUNIGIANA e SAN MINIATO.
L’ingresso è gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare. www.caterinaassociazione.over-blog.com
Fonte: Associazione Ca.Te.Ri.Na.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro