Aggredisce controllore Ataf su un bus a Firenze, arrestato 39enne

Un 39enne ha aggredito un controllore Ataf su un bus a Firenze ed è stato arrestato. L'uomo, originario del Senegal, era a bordo della linea urbana 22 nel pomeriggio di ieri - venerdì 19 ottobre - quando un controllore è salito sul mezzo. Visto il verificatore, il 39enne è corso alla macchinetta per timbrare il ticket.

Alla richiesta di fornire le generalità per multarlo, il 39enne si è rifiutato di esibire un documento di identità, non ravvedendosi nemmeno quando la stessa domanda gli veniva formulata da un carabiniere allievo maresciallo che, libero dal servizio, è intervenuto in ausilio del dipendente ATAF.

Non appena il bus si è fermato in Piazza della Stazione per far scendere i passeggeri, il senegalese ha tentato di guadagnare la fuga aggredendo con spinte, graffi al volto ed al collo il verificatore, che gli si era posto davanti per fermarlo. L’uomo è stato definitivamente bloccato e consegnato ad un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze intervenuto sul posto, che procedeva al suo arresto per i reati di violenza, resistenza ad incaricato di pubblico servizio, lesioni personali e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina