Su proposta del consigliere delegato alla Viabilità Massimiliano Pescini, il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze ha approvato lo schema di accordo per la progettazione dei lavori relativa alla realizzazione di una rotatoria all'innesto della Sp n.1 "di San Gimignano" con la viabilità comunale che scavalca il fiume Elsa. L'intesa è siglata dalla Metrocittà con la Provincia di Siena e i Comuni di San Gimignano, Certaldo e Gambassi Terme. Pescini ha ricostruito in Consiglio le tappe che hanno portato all'accordo.
Il Comune di Certaldo aveva commissionato un progetto preliminare per il consolidamento del ponte sul fiume Elsa e per la realizzazione della rotatoria. A questo scopo la Provincia di Siena, la Città Metropolitana di Firenze, e i Comuni coinvolti, a questo scopo hanno poi individuato come intervento necessario la realizzazione di una rotatoria all'innesto della Sp 1 "di San Gimignano" con la viabilità comunale.
Con lo schema di accordo approvato la Città Metropolitana di Firenze si impegna ad affidare l'incarico di progettazione, secondo normativa vigente, ad operatori economici esterni, a rendicontare le spese effettivamente sostenute per la realizzazione del progetto, a comunicare agli enti sottoscrittori l'avvenuto affidamento dell'incarico di progettazione e l'avvenuta consegna del progetto.
Il costo per l'affidamento di questo in carico è stato quantificato in 40.000,00 euro, suddivisi in: 8.000,00 euro a carico della Città Metropolitana di Firenze; 8.000,00 euro per l Provincia di Siena che corrisponderà alla Città Metropolitana di Firenze questa somma al momento della sottoscrizione dell'accordo; 8.000,00 euro per ciascuno dei Comuni sottoscrittori.
Fonte: Città Metropolitana di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro