Lunedì 22 Ottobre, ore 12 alla Scuola elementare di Angelica (San Romano - Montopoli Valdarno) si terrà "RAINBOW INCONTRA LA SCUOLA DI ANGELICA", percorso di educazione artistico-ambientale che permetterà agli studenti di approfondire il significato e il valore del prendersi cura dell’acqua
Sta prendendo vita l’opera di street art in cima al serbatoio pensile di San Romano, nel Comune di Montopoli Valdarno, prima tappa di Rainbow, il progetto di Acque SpA che mira a interpretare con opere firmate da artisti di fama internazionale nel campo dell’arte urbana, i depositi idrici del Basso Valdarno. Rainbow sfrutta la presenza delle impalcature e dei cantieri, già previsti per lavori di manutenzione ai serbatoi, per far eseguire agli artisti opere d’arte sulle pareti delle cisterne. Il primo intervento vede impegnato Giovanni Magnoli, in arte Refreshink, proprio sul pensile di San Romano.
Il Comune ha scelto la scuola di Angelica, adiacente al pensile, per promuovere insieme ad Acque un percorso di educazione artistico-ambientale che permetterà agli studenti di approfondire il significato e il valore del prendersi cura dell’acqua, lasciandosi ispirare anche dal lavoro dell’artista. Durante l’incontro Refreshink, in linea con l’impegno sociale che accompagna Rainbow, regalerà alla scuola un suo ricordo artistico su un muro esterno dell’edificio, che sarà realizzato “in diretta”.
Partecipano
Giuseppe Sardu Presidente di Acque SpA
Giovanni Capecchi Sindaco di Montopoli in Valdarno
Giovanni Magnoli Street artist, autore della prima opera di Rainbow
Fonte: Acque - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro