Un monumento a Montecatini dedicato all'agente Lucchesi, ucciso dalla banda di Vallanzasca

Martedì 23 ottobre alle 11 sarà inaugurato il monumento ai caduti della polizia di Stato presso la sottosezione della polstrada all’uscita del casello di Montecatini Terme in via Roma 29, Pieve e Nievole.

La data ed il luogo prescelto coincidono con l’anniversario della morte dell’Appuntato di Pubblica Sicurezza Bruno Lucchesi, ucciso il 23 ottobre 1976, all’età di 53 anni, durante uno scontro a fuoco avvenuto con il bandito Vallanzasca e alcuni criminali del suo gruppo, nei pressi dell’uscita di Montecatini ove verrà collocato il monumento.

L’iniziativa è curata dall’Associazione Nazionale della Polizia di Stato sezione di Montecatini Terme, intitolata proprio all’appuntato Lucchesi, con il supporto della Questura e della sezione della Polizia Stradale di Pistoia.

Nell’occasione saranno inaugurati i nuovi uffici della sottosezione autostradale di Montecatini Terme.

Tale cerimonia rappresenta indubbiamente non solo un importante momento per ricordare il sacrificio di tanti poliziotti che hanno donato la loro vita per la sicurezza di tutti ma anche una tangibile testimonianza dello stretto legame da sempre esistente in questa provincia tra la Polizia di Stato e l’intera comunità.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina