Proseguono gli interventi della Polizia Municipale contro l'abbandono dei rifiuti. Lunedì gli agenti del Reparto Ambientale, nel corso di controlli mirati, hanno scoperto imballaggi abbandonati fuori dai cassonetti in varie zone della città. Grazie a una serie di accertamenti sono risaliti ai trasgressori per i quali sono scattati i verbali da 166 euro come previsto dal Regolamento dei Rifiuti.
Nella zona di via Lamarmora e via Capponi la pattuglia ha trovato vicino a una postazione di Alia una serie di imballaggi in cartone con i dati di due distinte attività. Gli agenti sono risaliti ai responsabili, italiani titolari di attività della zona, che sono stati multati. Stessa scena nella zona di piazza Giorgini dove gli agenti hanno trovato alcuni scatoloni lasciati fuori dai cassonetti: anche in questo caso sono riusciti a individuare il trasgressore, il titolare di un’attività imprenditoriale con sede nella zona, che è stato multato.
Infine in Piazza Vieusseux, nei pressi di un’altra postazione di cassonetti, sono stati trovati altri imballaggi di carta: controllando gli agenti hanno notato i riferimenti a un’attività della zona e altri dati riconducibili a un abitante sempre nel quartiere. Le pattuglie hanno quindi individuati sia il titolare dell’attività e per entrambi è scattata la sanzione.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro