Prosegue il cammino verso la nuova Scuola Primaria di Cerreto Guidi. Terminati i lavori del primo lotto, è stata organizzata una visita pubblica per sabato 20 ottobre 2018 alle ore 10,30.
“Al termine del primo lotto” sostiene il Sindaco,”è fondamentale che i cittadini possano vedere gli interni di questa prima parte della scuola. Abbiamo chiesto a tutti i tecnici coinvolti a vario titolo di intervenire in modo da spiegare il progetto, le tecniche costruttive, l’efficientamento energetico. Sarà poi proiettato un video per vedere come il secondo lotto si unisce al primo e completerà la struttura”.
Prenderà la parola il Prof. Eros Aiello, dell’Università di Siena, l’Arch. Giuseppe Colucci, progettista della scuola dello Studio Colucci&Partners, l’Ing. Stefano Torre, direttore dei lavori, l’Ing. Silvia Gini, direttrice dei lavori degli Impianti. Sul rapporto fra scuola e inserimento paesaggistico parlerà l’Arch. Gabriele Nannetti, della Soprintendenza archeologica Belle Arti e Paesaggio di Firenze. Per avere un confronto con altre importanti realtà, in particolare sulle tecniche costruttive delle scuole in legno, sarà presente l’Ing. Maurizio Follesa, docente della Facoltà di Architettura dell’Università di Roma 3.
Il cammino verso la nuova Scuola Primaria proseguirà, come verrà riferito nel corso della visita di sabato 20 ottobre, proseguirà con la realizzazione del 2° lotto per il quale è già avvenuta l’aggiudicazione provvisoria dei lavori che prevedono una spesa di €.2.000.000, finanziata con risorse stanziate dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) sul fronte dell’edilizia scolastica per interventi di adeguamento sismico o di nuova costruzione per la sostituzione degli edifici esistenti.
Complessivamente la scuola si svilupperà su due piani e avrà una superficie complessiva di 1910 mq.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro