Auxilium Vitae, giornata di studio al teatro Persio Flacco

Sabato prossimo 20 ottobre la Fondazione Volterra Ricerche Onlus terrà una interessante giornata di Studio al Teatro Persio Flacco di Volterra.

La giornata, alla quale prenderanno parte esperti e ricercatori di prestigiose università e centri di ricerca, sarà improntata alla presentazione di un progetto relativo alla realizzazione di un Centro di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico in Auxilium Vitae Volterra, progetto che appare di sicuro interesse per tutto il territorio dell’Alta Val di Cecina ma non solo.

Le nuove attività che Auxilium Vitae si prefigge di sviluppare: attività dedicate non solo a chi pratica sport ma anche a chi aderisce a programmi di esercizio fisico intendendo perseguire corretti stili di vita subordinati, o meno, a situazioni patologiche pre-esistenti.

Si tratta quindi di un progetto che si rivolge ad un pubblico vasto che spazia dall’età giovanile ai seniores. Infine, nel primo pomeriggio, in varie parti della città, sono previsti incontri sportivi con la collaborazione delle Associazioni del nostro territorio.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina