Sabato 20 ottobre 2018 dalle 10,30 l'Open Day 2018 della Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi, presso la sede di via Ciliegi 26 a Scandicci (fermata tramvia De Andrè), organizzato dalla Regione Toscana e dalla stessa Scuola Cani Guida. In occasione dell'Open Day sono organizzati giochi con premi per i più piccoli (è gradita la preiscrizione, 055.4382850, scuola.cani.guida@regione.toscana.it).
“La Scuola è stata attribuita dal 1 aprile 1979 alla Regione Toscana, che ne ha mantenuto il carattere nazionale. Compito istituzionale primario della Scuola cani guida di Scandicci, una delle poche al mondo ad essere completamente pubblica, è quello di fornire cani addestrati alla guida di persone non vedenti, tra cui allevamento e selezione di cani di razza, addestramento dei cani guida, e corsi di orientamento e mobilità finalizzati al all'utilizzo del cane guida”.
La sede della Scuola ospita ogni anno numerose visite di scolaresche, sia delle scuole elementari che medie di Firenze e provincia, occasioni per sensibilizzare i ragazzi ai problemi della disabilità visiva e ad un corretto rapporto con gli animali.
Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scandicci
<< Indietro