Inaugurata alla ex Fornace Pasquinucci la mostra 'Tracce di viaggio'

Sabato scorso, 13 ottobre, è stata inaugurata alla ex Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina la mostra “Tracce di viaggio”, che vede protagonisti sei pittori: Fabio Calvetti, Claudio Cionini, Elio De Luca, Giuliano Giuggioli, Paolo Nuti e Andrea Stella, a cura di Filippo Lotti e note critiche di Daniela De Lauro.

Si tratta di un “viaggio” che coinvolge artisti toscani per nascita o adozione, apprezzati a livello nazionale e internazionale, i quali presentano alcuni dipinti e anche sculture come rappresentazioni personali e interpretazioni del proprio stile e linguaggio estetico affinato con anni di professionalità artistica.

Tutti gli stili si inseriscono all'interno del grande tema della “figurazione” e del conflitto tra astrazione e rappresentazione formale che ha caratterizzato la cultura artistica del Novecento.

All’inaugurazione erano presenti gli artisti e tanti loro colleghi e operatori d'arte, a testimonianza del livello e dell'importanza dell’esposizione, oltre a cittadini e appassionati immersi in un clima di festa dell'arte.

La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Capraia e Limite, rimarrà allestita fino a sabato 27 ottobre e sarà visitabile tutti giorni dalle ore 17,00 alle 19,00 eccetto il lunedì e il martedì. Per visite su appuntamento si può telefonare al numero 3299817170.
Venerdì 19 ottobre, infine, è prevista una conversazione del prof. Lorenzo Poggi sul tema: “Pensare la politica: la costruzione del futuro nel tempo presente”, un’occasione di riflessione su un argomento di stretta attualità.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina