Questa notte un incendio ha interessato la zona del Macrolotto a Prato. Sul posto sono intervenuti parecchi automezzi dei vigili del fuoco di Prato e del Distaccamento di Montemurlo, nonché dai Comandi di Firenze e Pistoia. Le squadre hanno iniziato a operare per domare le fiamme alle 2:40 circa in Via del Molinuzzo 71. L'incendio ha interessato il magazzino della ditta Fashion 6, nel complesso industriale Egea.
È stata interessata una superficie di circa 1-500 mq ed è crollata la prima campata. Nessuna persona è rimasta coinvolta e da notizie assunte non vi erano operai a lavorare.
AGGIORNAMENTO
Due cinesi sono stati portati in ospedale per accertamenti per una sospetta intossicazione da inalazione di fumi, perché si trovavano nelle vicinanze del fuoco. Le condizioni di salute dei due non destano preoccupazioni. In fiamme è andata l'area magazzino, circa 1.500 metri quadri, di un complesso industriale più esteso, la ditta 'Fashion 6 Srl' di proprietà di cittadini orientali. Il fuoco ha causato il crollo della prima campata dell'edificio. Due squadre di pompieri sono ancora impegnate in queste ore nelle operazioni di bonifica e 'smassamento' dei resti dell'incendio. Non si conoscono le cause che hanno scatenato l'incendio. Si cerca di capire se ci fossero macchinari accesi, da cui potrebbero essere partite le fiamme.
L'incendio di questa notte è scoppiato a poche decine di metri da via Toscana, dove l'1 dicembre 2013, in un incendio simile, morirono sette operai cinesi di una ditta di pronto-moda, anche questa di proprietà di orientali.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro