Ripartono doposcuola e ludoteca alla primaria di Ponsacco

Da lunedì 8 ottobre riparte a Ponsacco il servizio di doposcuola e ludoteca per i bambini e le bambine della scuola primaria.

Il servizio è organizzato dal Comune di Ponsacco in collaborazione con Farmavaldera, azienda partecipata dal Comune, e sarà gestito dall’Associazione Fantagiokando, che da molti anni gestisce sul territorio molteplici servizi educativi con brillanti risultati.

Le attività si svolgeranno presso la struttura totalmente rinnovata adiacente ai giardini pubblici di via Don Minzoni, dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle ore 19, offrendo quindi una copertura completa per tutto il pomeriggio. Ciascuna famiglia potrà scegliere i giorni e le fasce orarie di frequenza più adatte alle proprie esigenze lavorative e più consone alle necessità didattiche dei propri figli. In quest’ottica sarà possibile usufruire anche della mensa e dunque di fare affidamento sul servizio fin dall’ora di pranzo.

Oltre al doposcuola, le nuove educatrici realizzeranno anche laboratori didattici e attività di ludoteca. È infatti intenzione dell’Amministrazione Comunale offrire alle famiglie un supporto nella gestione dei propri figli al termine dell’orario scolastico, accogliendoli in un ambiente protetto dove personale qualificato affiancherà i ragazzi nello svolgimento dei compiti pomeridiani e li coinvolgerà in giochi e attività ludiche di vario tipo, e dove è previsto anche un supporto specifico per bambini con disturbi dell’apprendimento.

Grazie alle risorse stanziate dal Comune per l’abbattimento delle tariffe, i costi di iscrizione risultano molto contenuti. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’URP del Comune di Ponsacco al numero 0587 738240 dove è possibile iscriversi fino a sabato 6 Ottobre 2018.

Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina