Ormai alla nona edizione, torna più scoppiettante che mai il Teatro Di Quarconia: 9 spettacoli che spaziano nei vari generi teatrali; 9 compagnie fra le più apprezzate della Toscana.
Si parte il 6 ottobre con la Compagnia Amatoriale Il Teatraccio che porta in scena il teatro di Eduardo De Filippo: "Ditegli sempre di sì".
La trama: Michele è appena uscito dal manicomio e torna a casa, dove lo attende la sorella Teresa, che è la sola a conoscere il vero motivo della sua assenza. Michele sembra guarito, ma prende alla lettera tutto ciò che gli viene detto e... Gli equivoci che si scateneranno uno dietro l'altro, la maestria dell'autore, la competenza della compagnia, sapranno dare vita a uno straordinario spettacolo d'apertura.
Il 13 ottobre sarà la volta di una commedia tutta toscana: “Ho una figlia di bellissima” di Valerio Di Piramo, per ridere a più non posso con la compagnia Gli amici del Poggio.
Una girandola di strani e comicissimi personaggi si alternano nell'agenzia di pompe funebri di Felice e Ofelia, che i due cercano di mandare avanti alla bell'e meglio, procacciandosi i clienti con espedienti ingegnosi ma non sempre riuscitissimi. Una rocambolesca commedia tutta da ridere dove ancora una volta vincerà l’amore, con uno strano finale che i fortunati spettatori ricorderanno a lungo.
Il calendario continuerà con uno spettacolo ogni sabato (unica eccezione il 17 novembre), con spettacoli che sapranno stupire e divertire, fino alla chiusura il 1 dicembre. Il 16 dicembre, domenica pomeriggio, premiazione e spettacolo natalizio.
Gli spettacoli del sabato inizieranno alle 21.15, al teatro di Vinci in via P. Da Vinci 39. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso Il Bazar Cinelli (via Giovanni XXIII n. 11). È consigliata la prenotazione anche telefonica al 366 344 65 12 (capienza max 144 posti numerati)
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro