Continuano i lavori per la sistemazione dei lastricati in pietra nel centro storico. Da lunedì 1 ottobre partiranno gli interventi in via De Rossi e in via XXVII aprile. Intanto si sono conclusi i lavori in via Tomba di Catilina, Ripa del Sale, piazza del Duomo, Ripa della Comunità, via Buonfanti, via della Torre e via del Fiore.
“Questi interventi creeranno qualche disagio ai residenti, e questo ci dispiace – dice l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei - ma sono necessari per risistemare il lastricato e rendere così la viabilità e il passaggio dei pedoni più sicuro, oltre a migliorare la città anche da un punto di vista estetico”.
Per permettere lo svolgimento dei lavori, dal 1 al 12 ottobre saranno adottati alcuni provvedimenti alla viabilità.
In via XXVII Aprile - nel tratto compreso tra il palazzo dell'ex sede della Prefettura e via del Presto - dal primo al 7 ottobre sarà vietato il transito e istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Inoltre sarà invertito il senso di circolazione in via del Presto, sarà consentito il transito nella direzione da via XXVII Aprile a via De Rossi. Infine sarà restituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via De Rossi, nel tratto davanti alla chiesa di S. Michele in Cioncio per consentire l’inversione di marcia dei veicoli che percorrono via De Rossi.
In via De Rossi - nel tratto in corrispondenza con via della Dogana - dal primo al 3 ottobre sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e sarà parzialmente deviato il traffico sulla porzione di carreggiata non interessata dall’area di cantiere, mediante istituzione di un senso unico alternato.
In via della Dogana, dal 5 al 12 ottobre, sarà vietato il passaggio dei pedoni e la circolazione dei veicoli e sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Inoltre sarà restituito il doppio senso di circolazione.
Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro