A Montegufoni arriva il festival Fortissimissimo Metropolitano

All’interno del festival  Fortissimissimo, un’occasione da non perdere quella di domani, mercoledì 26 Settembre alle ore 21.00, presso l’auditorium dell’Accademia Musicale “Amedeo Bassi” di Montegufoni. Un serata all’insegna della buona musica con due giovanissime formazioni quartettistiche.

Il Festival Fortissimissimo sostenuto dalla Città Metropolitana, organizzato dalla fondazione Amici della Musica Firenze sotto la direzione artistica del M° Andrea Lucchesini, in collaborazione con il Conservatorio “L. Cherubini” e con la Scuola di Musica di Fiesole, è una prestigiosa rassegna musicale, giunta alla seconda edizione, con lo scopo di dare possibilità a giovani talenti di esibirsi e a giovani ascoltatori di fruire della buona musica classica.

La seconda edizione del festival, nell’ambito degli eventi dell’Estate Fiorentina, esce dalle mura della città e il terzo dei setti appuntamenti del Fortissimissimo Metropolitano, sbarca proprio nella piccola scuola di musica di Montegufoni, con un programma che spazia da Mozart a Sostacovic. Protagonisti della serata il Quartetto Forsizia (Michele Pierattelli, Damiano Isola, Tommaso Morano, Francesco Abatangelo) nato nel 2017 nella classe di Alina Company, e il Quartetto Fiordaliso (Virginia Capozzi, Giacomo Nesi, Giulia Guerrini e Francesco Canfailla) composto da talentuosi allievi del Triennio e Biennio Specialistico del Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze.

Parole di soddisfazione quelle di Massimo Annibali, direttore dell’Accademia Musicale di Montegufoni. «È davvero un grande piacere per noi inaugurare l’anno scolastico ospitando nei locali della nostra scuola di musica un concerto di giovani talenti, un evento della prestigiosa rassegna musicale fiorentina, offrendo al pubblico e ai nostri allievi la possibilità di ascoltare buona musica e di vedere quali possibilità professionali e artistiche la musica può dare.»

Sarà una piacevole serata, quella di domami, a ingresso libero, nell’Auditorium della scuola di musica di Montegufoni.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina