Masterplan Aeroporto e fiction 'I Medici', se ne parla anche in MetroCittà

Il sindaco Dario Nardella ha convocato per mercoledì 12 settembre il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, alle ore 9.30, nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 9).

L'Assemblea prenderà in esame alcune variazioni al Piano esecutivo di gestione e al bilancio di previsione 2018-2020, quindi il bilancio consolidato relativo al 2017 del Gruppo Amministrazione pubblica della Metrocittà.

Nel programma del Consiglio un protocollo d'intesa tra Città metropolitana, Regione Toscana e alcuni Comuni (Fucecchio, Ponte Buggianese, Altopascio, Cerreto Guidi, Chiesina Uzzanese, Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Larciano, Lamporecchio) per la gestione del sistema delle riserve naturali del Padule di Fucecchio e del Lago di Sibolla.

In Consiglio anche il masterplan dell'aeroporto Amerigo Vespucci, il recupero e la valorizzazione del complesso di Sant'Orsola (con l'atto di indirizzo per l'avvio di una procedura a trattativa privata per l'individuazione del concessionario), quindi un accordo un accordo con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e la Soprintendenza competente per la valorizzazione degli ambienti interrati di Palazzo Medici Riccardi.

All'ordine del giorno figurano la proroga di concessione al 'Giardino di Archimede', fino al 31 dicembre 2019, degli spazi di proprietà della Metrocittà presso il plesso di San Bartolo a Cintoia, quindi una presa d'atto di risoluzione contrattuale con il Consorzio Integra.

In materia di infrastrutture arriva in Consiglio l'accordo sottoscritto con Autostrade per l'Italia, Regione Toscana e Comuni di Firenze, Calenzano, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Scandicci, Impruneta e Bagno a Ripoli per l'attuazione degli interventi di potenziamento e messa in sicurezza dell'A1 nel tratto Firenze Nord-Firenze Sud e delle opere connesse.

Tra gli altri punti: la convenzione tra Città Metropolitana e Regione Toscana per lo svolgimento dei compiti di vigilanza tramite la Polizia provinciale della Metrocittà, quindi il contratto di servizio con Mus.e per la gestione di Palazzo Medici Riccardi.

Ultimo punto all'ordine del giorno: una proposta sull'evento di lancio della fiction Rai "I Medici - Lorenzo il Magnifico".

Fonte: Città Metropolitana di Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina