Fucecchio capitale mondiale del ciclismo amatoriale nel prossimo fine settimana. La macchina organizzativa della Contrada Borgonovo, della Società Sportiva Dilettantistica Tricycke Colonna e della Pratika Group stanno infatti lavorando all’unisono per realizzare l’evento ciclistico italiano più importante dell’anno: il trofeo iridato Uisp 2018.
Una grande kermesse che ai nastri di partenza, sia al mattino e sia al pomeriggio di domenica, centinaia di ciclisti provenienti da tutta l’Italia e da alcune nazioni europee. La corsa iridata sarà ripresa dalle telecamere di Bike Channel e poi ritrasmessa sul canale 214 di Sky.
L’evento clou in programma domenica 9 settembre sarà preceduto il sabato pomeriggio da una gara ciclistica, sempre riservata alla categoria amatoriale, con partenza ed arrivo in viale Carducci nel cuore della contrada bianco rossa.
La domenica invece la partenza ufficiosa delle varie categorie in gara per la maglia iridata è prevista in piazza XX Settembre davanti la scuola elementare Giosuè Carducci, dove i ciclisti giungeranno dal palasport di piazza Pertini, dove è stato fissato il ritrovo, percorrendo la pista ciclabile inaugurata lo scorso marzo.
Un evento importante per Fucecchio che vedrà le strade del centro cittadino attraversate nel primo pomeriggio di sabato, e per la mattina ed il primo pomeriggio di domenica, da ben tre gare ciclistiche suddivise in due gruppi ciascuna che catalizzeranno le attenzioni degli appassionati delle due ruote e daranno linfa ed orgoglio alla città del palio.
Per garantire il corretto svolgimento dell’evento e per garantire la sicurezza dei partecipanti e della sono state previste alcune modifiche alla circolazione. Nel primo pomeriggio di sabato fino alle ore 17.00, ed a partire dalle 7.00 della domenica fino 18.00 è vietata la sosta in via Carducci e solo sul lato destro di via Battisti, nel tratto compreso tra via Tea e via Sauro; la domenica è vietata la sosta nel piazzale del palasport in piazza Pertini. La circolazione stradale resterà bloccata solo durante, e limitatamente, al tempo necessario al passaggio della gara.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ciclismo
<< Indietro