Martedì del centro storico, il bilancio a San Miniato: "Risposte e contributi positivi"

Dieci appuntamenti nel centro storico per incrementare visitatori e turisti, dove musica, buon cibo e tanto divertimento sono stati gli elementi trainanti del cartellone. Si chiude con un bilancio estremamente positivo il secondo ciclo de “Il martedì del centro storico”, iniziato il 12 giugno scorso, un'iniziativa nata l'anno scorso da una discussione in consiglio comunale e che, nel 2018, ha preso la sua caratterizzazione definitiva grazie al bel gioco di squadra del gruppo organizzatore (Centro Commerciale Naturale di San Miniato, Confesercenti Toscana Nord, Confcommercio Pisa, Pro Loco, Consulta Territoriale di San Miniato, Fondazione San Miniato Promozione e Comune di San Miniato).

Non solo la musica ha caratterizzato questo ciclo di iniziative: cinema, divertimento per bambini e famiglie, sfilate di moda, letture e presentazioni di libri, visite guidate e impegno civile con l’associazione Caterina e il gran finale con la parata cittadina delle Officine Cavane, sono stati gli altri contenuti, proposti da molte realtà del territorio, che il gruppo organizzatore ha saputo ben amalgamare per proporre ogni sera contenuti originali.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco Vittorio Gabbanini e dall’assessore al commercio e al turismo Giacomo Gozzini: “E’ stato bello lavorare tutti insieme per il centro storico. Il punto di forza di questa iniziativa è proprio il coinvolgimento e in questo senso le risposte e i contributi sono stati molti e tutti positivi. E’ grazie all’impegno e alla passione di tutti se nel centro storico sta tornando ottimismo e voglia di investire, obiettivi che la nostra amministrazione ha cercato sempre di perseguire con grande determinazione”.

 

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina