Porta telematica in via dei Mille, nessuna petizione: si ritornerà alle due corsie

Per viale dei Mille non occorre nessuna petizione o raccolta firme. Il progetto prevede già che, una volta terminati i lavori tutt’ora in corso, tornerà l’attestazione per due file al semaforo. La precisazione in merito alla nuova porta telematica installata all’incrocio tra viale dei Mille-via Marconi-via del Pratellino arriva dagli uffici della Mobilità. Una porta telematica che ha l’obiettivo di privilegiare il trasporto pubblico nell’ottica di migliorare il servizio e come richiesto, tra l’altro, anche dai sindacati di Ataf.

Dagli uffici si spiega infatti che la realizzazione dell’isola a centro carreggiata per la porta telematica rappresenta una scelta obbligata (da un lato ci sono gli alberi, dall’altro non vengono inquadrate in modo efficiente le targhe dei mezzi trasgressori) e che nell’occasione è prevista anche la riqualificazione dell’intersezione semaforica, predisposta da Silfi, per un miglioramento anche ai fini della sicurezza. Con questi interventi, in programma in agosto-primi di settembre, sarà restituita l’attestazione su due file in corrispondenza del semaforo sulla direttrice verso lo stadio.

La situazione attuale è quindi transitoria. Al termine dei lavori sull’intersezione, la carreggiata stradale tornerà in condizione di garantire il deflusso veicolare nella situazione precedente all’installazione della porta telematica superando le perplessità per le ripercussioni sulla circolazione causate dal restringimento di carreggiata.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina