Incidente tra auto e tramvia: quattro feriti. Linea bloccata

Forse l'auto è passata col rosso


Incidente tra un'auto e il convoglio della tramvia in Piazza Batoni a Firenze. Una persona rimasta bloccata è stata liberata e affidata al personale sanitario del 118. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze Ovest. Il treno è finito parzialmente fuori dai binari a seguito dell'impatto e attualmente la linea è bloccata in attesa della rimozione del convoglio.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Incidente auto-tramvia, stamani alle 12.15 a piazza Batoni. La tramvia è deragliata e il servizio nel tratto è interrotto. Ci sono quattro feriti non gravi. La tramvia stava circolando in direzione Scandicci e per motivi al vaglio della Polizia municipale si è scontrata con un’auto che dalla piazza si stava dirigendo in via Dosio provenendo da Sansovino. Nell’urto la tramvia ha invaso l’altra corsia tramviaria e anche parte della carreggiata stradale. I feriti sono il conducente dell’auto e tre passeggeri della tramvia. Sul posto, oltre alla Polizia municipale, anche i vigili del fuoco e il 118. Gest ha comunicato che il servizio è interrotto tra Arcipressi e Porta al Prato. Sono stati attivati autobus sostitutivi. Il servizio è regolare nei tratti Villa Costanza-Arcipressi e Porta al Prato-Careggi. Il servizio tornerà regolare dopo le operazioni di ripristino, probabilmente nel pomeriggio.

AGGIORNAMENTO

È ancora in corso l’opera di rimozione della tramvia che all’altezza di piazza Batoni ha invaso la carreggiata stradale dopo lo scontro con un’auto, stamani alle 12.15. Dalle prime verifiche e dalle prime testimonianze raccolte sembrerebbe che sia stata l’auto a passare con il semaforo rosso. Gest ha comunicato che la linea tramviaria è interrotta tra Arcipressi e Porta al Prato. Sono stati attivati autobus sostitutivi. Il servizio è regolare nei tratti Villa Costanza-Arcipressi e Porta al Prato-Careggi. Il servizio tornerà regolare dopo le operazioni di ripristino, probabilmente entro le 19.

CIRCOLAZIONE RIPRESA

È ripreso intorno alle 18 il servizio della linea 1 della tramvia nel tratto intorno a piazza Batoni, interrotto dalle 12.15 per uno scontro tra un'auto e un convoglio del tram. Il servizio, inizialmente rallentato, tornerà con gradualità alla normalità. Durante l'interruzione, nel tratto Arcipressi-Porta al Prato, sono stati utilizzati autobus sostitutivi. Per rimuovere il mezzo incidentato è stato necessario l'uso di una autogru di grosse dimensioni.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina