E’ aperto il bando (con scadenza venerdì 28 settembre 2018, alle ore 18.00, se consegnata a mano) per poter presentare la domanda di partecipazione alla selezione per i dieci posti di Servizio Civile Volontario disponibili presso i servizi gestiti dalla cooperativa a Viareggio e Camaiore.
Il progetto Laboratori delle Differenze consentirà la partecipazione di 5 giovani alle attività sociali curate nei servizi diurni e residenziali rivolti ai disabili e agli anziani, mentre il progetto Sfide per crescere aprirà i progetti educativi di C.RE.A per bambini e adolescenti ad altri 5 giovani che vogliono impegnarsi, attraverso un’opportunità di crescita personale, in un’esperienza umana importante al servizio degli altri.
Possono aderire e fare domanda tutti coloro che, al momento della presentazione, abbiano compiuto il 18° e non abbiano ancora superato il 28° anno di età ed abbiano interesse ad impegnarsi per 12 mesi in servizi dedicati agli altri.
Il servizio civile non è un lavoro, ma un anno dedicato al servizio della comunità che permette di formarsi e crescere pur consentendo di avvicinarsi al mondo del lavoro; il servizio è regolarmente coperto dal punto di vista assicurativo e prevede, a fronte di un impegno di 30 ore settimanali, un compenso mensile di € 433,80, oltre alla possibilità di partecipare a momenti formativi durante l’anno.
Inoltre per gli studenti della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Firenze, in caso di ammissione, è possibile vedersi riconoscere crediti formativi e tirocinio.
I moduli per la domanda e il Bando nazionale sono scaricabili dal sito www.coopcrea.it. Per facilitare la presentazione delle domande il Dipartimento nazionale ha attivato il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it che fornisce informazioni dirette e tutorial ai giovani candidati.
Presso la sede della cooperativa di via Virgilio 222 a Viareggio, tel. 0584.384077-389569, mail: info@coopcrea.it, è possibile rivolgersi per qualsiasi altra informazione, anche inerente la compilazione dei moduli, nonché per la consegna a mando della domanda, necessariamente corredata da copia del proprio documento di identità.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Camaiore
<< Indietro