Fuggono all'alt della polizia: in auto libro su Bin Laden

Erano in auto e alla vista della polizia che stava per procedere all'alt, hanno preso la fuga accelerando per svanire nel traffico, ma poi, con gli agenti di polizia alle calcagna, hanno preferito lasciare l'auto e proseguire la loro fuga a piedi. Nell'auto c'erano droga, telefoni cellulari e un tablet, oltre a un libro su Osama Bin Laden e una copia del Corano.

La vicenda è accaduta venerdì scorso, 17 agosto, a Montecatini Terme, come riporta oggi l'edizione locale de Il Tirreno. A indagare sulla vicenda è stata chiamata anche la Digos.

I tre uomini che erano a bordo dell'auto sono stati identificati grazie agli oggetti lasciati nel veicolo. Si tratta due cittadini marocchini e un romeno, tutti fra i 25 e i 29 anni di età, residenti a Pontedera e a Empoli. I tre sono stati denunciati a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e per non essersi fermati all'alt della polizia. La Digos sta esaminando il contenuto dei telefoni cellulari e del tablet che i tre hanno lasciato prima di scappare a piedi, per analizzare eventuali collegamenti con ambienti dell'estremismo islamico. Tra i materiali sequestrati anche alcune batterie composte da pile ricaricabili, del metadone e della marijuana. Il libro ritrovato nell'auto è una copia di 'Osama Bin Laden. Il terrore dell'Occidente', del giornalista Antonello Sette e dello scrittore Fabrizio Falconi (Fazi Editore).

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina