Con dispiacere noto i toni usati dall'associazione Altrapolitica nei confronti di un Consigliere comunale che, fino a pochi giorni fa, ha protocollato interrogazioni e atti a nome della lista stessa.
Da quattro anni rappresento con dedizione e passione assoluta il programma e gli ideali che nel 2014 mi hanno convinto ad intraprendere l'attività politica che, come ben sanno gli amici di Altrapolitica, a livello comunale arricchisce semplicemente col sorriso dei cittadini ed implica uno sforzo mentale e materiale non indifferente, che ha visto coinvolto tutto il gruppo, senza ombra di dubbio.
Ribadisco la mia intenzione: continuo il mio impegno, perché ho atti protocollati, interrogazioni in sospeso, progetti da portare avanti; ci sono cittadini che aspettano risposte e auspicano che quanto fatto finora non risulti vano e, anzi, trovi compimento in positivo. Non posso esimermi da questo impegno, nonostante altre occupazioni, sempre messe in secondo piano per amore nei confronti del progetto Altrapolitica (a cui, ripeto serenamente, vanno i miei più sinceri grazie per l'opportunità concessami) e mai fatte pesare all'intero gruppo.
La politica oggi ha sempre più bisogno di correttezza e sincerità e, il Direttivo di Altrapolitica lo sa bene, diversamente da quanto sostenuto ("apprendiamo dalla stampa") avevo già annunciato le mie intenzioni già da diversi giorni - come si evince dagli screenshot delle email inviate rispettivamente ai membri del Direttivo, in data 31 luglio (a cui sono seguite anche risposte da parte dei membri, basti notare la "R" prima dell'oggetto della email) , e agli organi di stampa, in data 8 agosto; perciò il Direttivo ne era pienamente consapevole da giorni. Ragione per cui non capisco il motivo di così tanto scalpore, come a dire che io abbia tradito le attese di qualcuno in particolare.
Infine, sempre per una questione di chiarezza, cardine intorno a cui ho sempre fatto ruotare la mia attività, ad oggi non sono in grado di dire cosa riserveranno il futuro ed il 2019 (proprio per una questione di occupazioni personali), quindi rispedisco al mittente le accuse in merito a presunti accordi con altre forze politiche o di arrivismo che dir si voglia.
Ringrazio ancora di cuore Altrapolitica e auguro possa portare a termine quanto si è posta come obiettivo; da parte mia, nonostante la loro chiusura nei confronti di altre forze politiche (non precisate), piena apertura al confronto con tutti, non esclusa Altrapolitica stessa, anche se da blocchi di partenza differenti.
Eliseo Palazzo, consigliere comunale a Certaldo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro